Circ. 145 – Apertura salone delle professioni

Circ. N° 145

Nova Milanese, 10/12/2020

– Ai genitori e agli alunni delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado
– Ai docenti scuola secondaria di primo grado
– Atti

OGGETTO: Apertura Sito Salone delle Professioni virtuale e diretta streaming sul canale della rete incontro Dr.ssa Laura Veronica Colombo e Dr. Duilio.Fenzi.

Si comunica che dal giorno 15 dicembre p.v. sarà online il Salone delle Professioni virtuale all’indirizzo www.salonedelleprofessioni.it.

Il sito, realizzato in rete dalle scuole IC Giovanni XXIII e IC Margherita Hack di Nova Milanese e loro comitati genitori, scuola C. Urbani con il comitato genitori, IC S. D’Acquisto di Muggiò e IC Bagatti Valsecchi di Varedo, si pone in continuità con il Salone delle professioni in presenza, realizzato fino allo scorso anno scolastico e subentra come alternativa allo stesso, in questo periodo di emergenza sanitaria. Al suo interno è possibile consultare video di numerosi professionisti e delle scuole secondarie di secondo grado del territorio.

Si informa inoltre che il 16 dicembre p.v. dalle ore 18:00 la psicologa e psicoterapeuta Dr.ssa Laura Veronica Colombo terrà una conferenza in diretta streaming sul canale della rete dal tema: Educare alla scelta. Il 18 dicembre p.v., sempre sul medesimo canale, seguirà dalle ore 18:00 la diretta streaming del Dr.Duilio Fenzi, referente dell’orientamento presso il Provveditorato di Monza, che illustrerà l’offerta formativa della scuola secondaria di secondo grado. Le dirette saranno trasmesse sul canale youtube della rete orientamento, cui si può accedere mediante questo link: https://www.youtube.com/channel/UCnmZLKCXRZAWIMjovrggleQ?view_as=subscriber.

Si comunica inoltre che la registrazione delle due dirette verrà resa disponibile sul sito del salone.

(Dott.ssa Carla Maria Pelaggi)