Attività di didattica a distanza

Facendo riferimento all’Avviso pubblicato sul sito dell’Istituto giorno 24 febbraio 2020 ( Utilizzo della classe virtuale (Google Classroom) durante la chiusura della scuola),

si è rilevata una scarsa partecipazione da parte degli alunni alle attività didattiche a distanza.

Considerata l’alta valenza formativa di tali azioni posti in essere dai docenti della Scuola, si ricorda ai genitori di controllare lo svolgimento dei lavori assegnati sui canali digitali (mail istituzionale e google classroom).

Si fa presente inoltre che i docenti, soprattutto della Primaria, possono altresì servirsi del registro elettronico, sezioni “agenda” e “didattica multimediale”, per assegnare compiti e materiale didattico.

Confidando in una proficua attenzione da parte delle famiglie per un controllo quotidiano, si ringrazia per la collaborazione.

Nova Milanese, 2 marzo 2020

Carla Maria Pelaggi