“Nessun parli…” Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola.

Il 22 novembre 2017 sarà una giornata di scuola durante la quale tutte le studentesse e gli studenti saranno coinvolti in attività di espressione e produzione artistica.

“Nessun parli…: musica e arte oltre la parola” si svolgerà contemporaneamente in tutte le scuole e anche presso la sede centrale del Ministero.

Ecco come sarà strutturata la giornata nella scuola media “G. Segantini”:

• 8.00/9.00: musica in filodiffusione o esibizione di un musicista dal vivo che accompagni i ragazzi durante l’ingresso a scuola
  • 9.00/9.50: esibizione di ballo (referente prof Lazzaro)
  • 10.00/11.45: action painting con musica dal vivo (referenti prof Siragusa – Lodigiani)
  • 11.55/13.40: Proiezione video lavori musicali svolti dai ragazzi con gli educatori (referenti educatori Carmelo e Tatiana) Laboratorio della classe III C – pianoforte e tuboing (referente prof Lodigiani)
  • 14.30/15.30: Laboratorio/esibizione di teatro (referente prof Figini)
  • 15.30/16.30: esibizione di canto IIE + IIC (referente prof Menna)
  • 14.30/16.30: disegno su suggestioni musicali (referente prof Troiani)

L’iniziativa è aperta alla partecipazione dei genitori degli alunni e alla CITTADINANZA.