Istituto Comprensivo Margherita Hack

Scuole: infanzia, primaria e secondaria di primo grado

Nuovo canale informativo dell’ Istituto

indoonasitoStiamo sperimentando un nuovo canale informativo scolastico attraverso una chatbot che permette di avere in tempo reale le news dell’Istituto.

L’applicazione si chiama Indoona ed è gratuita e disponibile su App Store, Google Play e Microsoft.

Indoona è una app chatbot per smartphone (simile a WhatsApp)  che simula una conversazione tra robot (in questo caso il sito della scuola) e utente.

Per potere ricevere le notizie d’interesse, gli utenti devono scaricare sul proprio smatphone l’app “Indoona” , aprirla e registrare il proprio numero. Quindi inserire il pin ricevuto per concludere l’operazione.

Subito dopo bisogna selezionare, nella barra sinistra della home page del sito della scuola, il pulsante “Notificami su Indoona” e inserire nella finestra che si apre il proprio numero di cellulare, dare invio, inserire il pin ricevuto sullo smartphone e selezionare “continua”. Si apre la finestra di benvenuto e vengono visualizzate le categorie di informazione sottoscritte, che poi, all’occorenza, possono essere anche disdette.

Dal momento della sottoscrizione, tutte le notizie pubblicate per queste due categorie di informazioni verrannoautomaticamente notificate sullo smatphone in tempo reale.

Avvertenza importante: per questa chat non è possibile replicare in quanto non verrebbe ricevuta dall’istituto. Per qualsiasi comunicazione da effettuare all’istituto può essere utilizzato l’apposito form disponibile nella barra del menu centrale del sito.