Nutrire il pianeta

Concorso di pittura e di disegno

nutrire pianetaL’Associazione Culturale Amici dell’Arte di Nova Milanese ha organizzato la quinta edizione del concorso di disegno e pittura rivolto agli allievi che frequentano le seconde classi delle scuole secondarie di primo grado di Nova Milanese e della scuola Allende – Croci di Paderno Dugnano,utilizzando le seguenti tecniche: bianco e nero, colore, acquarello, pastello, tempera, tecnica mista e tecnica libera.

Il tema del concorso Nutrire il pianeta.

La premiazione è avvenuta domenica 21 febbraio 2016 alle ore 16:00 presso la Sala Gio.I.A.

• Primo premio Coppa Amici dell’Arte con la possibilità di esporre in una collettiva del gruppo;
  • Secondo premio Coppa Amici dell’Arte e materiale per disegno e pittura;
  • Terzo premio Coppa Amici dell’Arte e materiale per disegno e pittura.

Un ulteriore premio è stato conferito con una medaglia ad un lavoro scelto dalla giuria popolare dei ragazzi mediante votazione

Della Segantini sono stati premiati l’alunna Sara Viapiana della classe 2D e Lo Piccolo Jacopo della 2E, mentre all’alunno Rozzoni Edoardo della classe 2D, seguito dall’educatrice Gabriella oltre che dalla docente Di Mare, è stato dato un premio di riconosciuto e un attestato.