Ultima modifica: 30 Dicembre 2018
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Comunicazione modifica account email da gov.it ad edu.it

Gentili utenti dipendenti dell’Istituto Comprensivo via Mazzini Nova Milanese,

in seguito alla determina n. 36 del 12 febbraio 2018 emanata dall’Agenzia per l’Italia Digitale che prevede che il dominio GOV.IT sia assegnato alle sole Amministrazioni centrali dello Stato, come già avviene in ambito internazionale, si è reso indispensabile procedere alla ridenominazione degli account GSuite.

A partire dal 31 dicembre 2018 tutte le email del personale dipendente (personale docente, amministrativo e ATA) e dei gruppi (docenti infanzia, primaria e secondaria) dell’Istituto Comprensivo via Mazzini verranno pertanto ridenominate  sostituendo @ic2nova.edu.it all’attuale @ic2nova.gov.it.

 

I dati generati all’interno del proprio account (mail, documenti, ecc.) non subiranno alcuna modifica e la password di accesso rimarrà la medesima.

 

Fino al 30 giugno 2019 la email @ic2nova.gov.it  resterà attiva solo in ricezione, dopo tale data verrà dismessa definitivamente.

 

Pertanto è consigliabile inviare a tutti i contatti esterni con i quali avete scambi email, al di fuori del dominio @ic2nova.edu.it un avviso della modifica del proprio account email, lo stesso se avete utilizzato il vostro account d’istituto come login di accesso a servizi esterni (case editrici, carta del docente e altre piattaforme) procedete alla modifica delle vostre credenziali di accesso.