Sabato 16 Dicembre 2017 Open Day Scuola Infanzia

I genitori degli alunni che frequenteranno per la prima volta la scuola dell’infanzia

nei plessi “A. Grandi” – via Grandi, “Bruno Munari” – via Oberdan

SONO INVITATI

SABATO 16 DICEMBRE 2017

ALLA GIORNATA DI sCUOLA APERTA

NEL PLESSO G. FASOLA QUARELLO – VIA MAZZINI

• Ore 9.00  Presentazione dell’offerta formativa da parte del dirigente e una rappresentanza di docenti
  • Ore 10.30 Visita della scuola

NOTE INFORMATIVE

• DIRITTO DI FREQUENZA – Possono iscriversi alla scuola dell’infanzia tutti gli alunni che avranno compiuto il 3° anno di età entro il 30/04/2019. Gli alunni nati nel 2016 potranno però essere accolti nella terza decade del mese di gennaio 2019 previa disponibilità di posti. Sono accolte prioritariamente le domande riguardanti coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2018.
  • TEMPO SCUOLA – Il tempo scuola previsto dal DPR 20 marzo 2009 n° 89 è strutturato con le seguenti articolazioni orarie:
  • 25 ore settimanali
  • 40 ore settimanali
  • Al termine delle iscrizioni si effettuerà una graduatoria tenendo conto dei criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto. L’ufficio di segreteria informerà le famiglie degli alunni in lista di attesa.
  • Non sono consentite doppie iscrizioni.
  • Il prolungamento orario ( ore 16.00 – 17.00, ore 17.00 – 18.00) sarà autorizzato dal Consiglio di Istituto solo in presenza del numero minimo di richieste previsto dalla normativa vigente
  • (18 iscritti).
  • Il dirigente scolastico riceverà, previo appuntamento, i genitori che debbano effettuare comunicazioni riservate
  • Per facilitare la comunicazione si richiede che all’incontro con il dirigente non siano presenti i bambini.
  • Coloro che intendono iscrivere il proprio figlio presso altro istituto scolastico dovranno presentare la richiesta direttamente alla scuola prescelta.